Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

L’Hotel Gardena Grödnerhof apre nel segno del divertimento e del benessere

Proposte outdoor in quota che soddisfano tutti: escursionisti, bikers, amanti del golf e delle passeggiate

di Martina Turco

BOLZANO – Ce n’è un po’ per tutti i gusti. La Val Gardena d’estate non delude nessuno, perché anche senza il manto bianco che nei mesi invernali attira appassionati sciatori e snowboarder le cime dolomitiche tinte di verde rimangono tra le più affascinanti al mondo e invitano a trascorrere piacevoli momenti outdoor godendo di una natura spettacolare, quasi fosse un sogno ad occhi aperti vista l’incomparabile bellezza da cui si è circondati. Nei mesi estivi la valle si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli escursionisti con infinite proposte, dalle semplici passeggiate su facili sentieri alle vertiginose ferrate fino alle più prestigiose vie alpinistiche, a seconda del proprio grado di preparazione o di “coraggio”! Una cosa però è certa: sia che preferiate le escursioni a piedi o la comodità della cabinovia, una volta giunti in cima gli splendidi scorci del paesaggio alpino più bello al mondo vi lasceranno davvero senza fiato.

L’HOTEL - L’Hotel Gardena Grödnerhof, 5 stelle nel cuore di Ortisei, a pochi passi dal centro e dagli impianti di risalita, offre ai propri ospiti la possibilità di avvalersi di un’esperta guida alpina che li aiuti nella scelta di itinerari escursionistici personalizzati, oltre al noleggio gratuito di bastoni telescopici, zaini e cartine escursionistiche.

IL CICLOTURISMO - Anche il cicloturismo alpino è una tra le attività più gettonate della Val Gardena perché permette di scoprire la valle e i dintorni in maniera slow ed ecosostenibile. Così, gli appassionati delle due ruote possono scegliere se pedalare attraverso prati verdeggianti e boschi ombrosi o avventurarsi in impegnativi bike trekking d’alta quota.  L’hotel mette a disposizione gratuitamente mountain bike e la possibilità di usufruire di un programma di escursioni guidate. Per i meno esperti, invece, è possibile optare per il noleggio a pagamento di e-bike.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo