Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

#Liberailfuturo porta una giornata di sport, musica e giochi a Pietralata

#Liberailfuturo porta una giornata di sport, musica e giochi a Pietralata

Povertà educativa e sport: una giornata di attività per i più piccoli nel Campo XXV Aprile di Pietralata

ROMA - “Libera il Futuro Festival”, la rassegna in programma a Roma fino a domenica 3 luglio, ha organizzato per oggi 30 giugno, alle ore 17:00, nel Campo XXV Aprile di Pietralata, una giornata all’insegna dell’aggregazione, una festa tra musica, giochi e, ovviamente, lo sport. Realizzata in collaborazione con l’associazione sportiva Liberi Nantes, l’evento prevede la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze in molteplici discipline: calcio, sfide di atletica, giochi sportivi e della tradizione. A seguire, musica e incontri, con il concerto a cura del Centro Musicale “Muni-8-Musica” del Ce.I.S.

 
LIBERI NANTES - Il centro sportivo di Liberi Nantes rappresenta il campo ideale per questo evento che ha come protagonisti i giovani, e come scopo proprio quello di spingere a condividere tempo ed esperienze insieme, all’insegna dell’integrazione e dell’approccio multiculturale.


IL FESTIVAL - Il Festival è la tappa conclusiva dell’intera esperienza maturata sul territorio della città di Roma dal progetto #LiberailFuturo tramite interventi pluridisciplinari nelle scuole, nei centri aggregazione giovanile, e con attività di monitoraggio, formazione e sport. Il Festival è un’occasione per restituire alla cittadinanza tutto il lavoro realizzato negli ultimi quattro anni attraverso incontri, performance, momenti di formazione e di gioco.


I CONCERTI GRATUITI - Le giornate conclusive del Festival (1 - 3 Luglio) saranno dedicate anche allo spettacolo dal vivo: Piazza Guglielmo Pepe e l’adiacente giardino dedicato alla memoria di Willy Monteiro ospiteranno teatro, concerti, incontri e una mostra fotografica, per creare una grande occasione di condivisione e di divertimento, sempre nel segno dell’ascolto e della valorizzazione dei giovani.  

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo