Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Libreria Piccolo Grande Bubo

Due sorelle gemelle con gli occhi a mandorla hanno trovato il posto dove realizzare il sogno di una vita

di Redazione

PADOVA - Familiare, rituale, accogliente, educativa. Quattro aggettivi per descrivere un sogno che diventa realtà: due giovani imprenditrici di 28 anni con la passione per la letteratura hanno dato vita ad una libreria indipendente per l’infanzia. Non solo un negozio, ma un vero e proprio punto di incontro e confronto, educativo e culturale.

LA LIBRERIA - La libreria “Piccolo Grande Bubo” aprirà sabato 30 novembre in Galleria Duomo 10, nel cuore di Padova, e sarà gestita da Federica e Francesca Fornasini, due artigiane della meraviglia. Federica e Francesca sono due giovani donne tanto simili quanto diverse, legate dal profondo legame gemellare. Il nome della libreria “Piccolo Grande Bubo” è un omaggio all’albo scritto e illustrato da Beatrice Alemagna (ed. Topipittori, 2014) nel quale il piccolo Bubo racconta di come si senta già grande, d’altronde ha quattro grossi dentoni e sa andare in bicicletta! Un titolo che evoca l’idea di crescita, transizione e mutamento, tutti aspetti che caratterizzano fortemente l’infanzia.

PER BAMBINI - Piccolo Grande Bubo si rivolge ai bambini di oggi e di un tempo, perché non bisogna mai dimenticare che gli adulti sono stati, a loro volta, bambini. È un luogo intimo, semplice, accogliente e offre una gamma di libri che possa soddisfare le esigenze di diverse età: dai libri tattili per bambini di pochi mesi alla narrativa per adolescenti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo