Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Libri, “Tacco e punta Giuliana, tacco e punta” sarà presentato alla Camera dei Deputati

Il volume racconta miserie e nobiltà della campionessa del mondo di marcia (Parigi 1985) Giulana Salce

ROMA - La sala stampa della Camera dei Deputati ospiterà il 19 settembre, alle ore 11:30, la presentazione del libro “Tacco e punta Giuliana, tacco e punta!” scritto dal giornalista romano Massimiliano Morelli per la casa editrice Etrom Mirror.

IL LIBRO - Il volume racconta miserie e nobiltà della campionessa del mondo di marcia (Parigi 1985) Giulana Salce analizzando non tanto le performance sportive dell’oggi sessantaquattrenne “signora della marcia italiana”, quanto spaccati di vita legati a cinque momenti determinanti della sua esistenza. La violenza subita da parte di uno zio, i tradimenti e le vessazioni del primo marito, bulimia, anoressia e doping.

L'APPUNTAMENTO - A moderare l’appuntamento ci sarà l’inviata del Tg1 Patrizia Angelini. Partecipano Maria Teresa Bellucci, capogruppo FdI (Commissione sociale e responsabile dipendenze della Camera), il vice presidente dell Camera Fabio Rampelli, e con loro Francesco Lollobrigida, Capogruppo FdI alla Camera, Federico Mollicone, della Commissione cultura della Camera e Piergiorgio Benvenuti, presidente di EcoItaliaSolidale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo