Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

L’International Student Leadership Conference (ISLC) di Operation Smile

La conferenza, alla quale partecipano giovani provenienti da tutto il mondo, per la prima volta a Roma

di Maria Luigia Giarè

ROMA - La conferenza,  alla quale partecipano più di 500 giovani  provenienti da tutto il mondo, giunta alla 26° edizione, si svolge per la prima volta a Roma, e costituisce un’occasione di scambio e confronto tra i giovani membri del programma “Student  programs”, un progetto internazionale che coinvolge 18.000 studenti in tutto il mondo.

IL FUTURO - Convinta che il futuro sia nelle mani dei giovani e che su di loro sia necessario investire garantendo una “formazione” di qualità, l’Organizzazione, che quest’anno festeggia 35 anni di attività, ha avviato da anni lo “Student Programs”,un progetto formativo per giovani volontari. La conferenza  annuale è a un’occasione straordinaria per mettere a confronto esperienze e metodologie.

LA SETTIMANA - La settimana romana, in programma dal 17 al 24 luglio, sarà dedicata ad attività culturali, incontri motivazionali, analisi di case histories, studio di programmi di fundraising.

LA CONFERENZA - La Conferenza è a porte chiuse ma giovedì 20 luglio è previsto un Open Day, dalle 14.30 alle 18.30, per i ragazzi italiani interessati a conoscere da vicino l’iniziativa incontrando i referenti dello Student Programs americani e italiani.

35 ANNI DI ATTIVITÀ - Operation Smile International, che quest’anno festeggia 35 anni di attività, è considerata la più grande organizzazione medica internazionale, su base volontaristica, per la cura di bambini con gravi malformazioni facciali, come il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva grazie a una rete di 5.400 volontari, con una presenza in 60 paesi e più di 240.000 operazioni gratuite all’attivo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo