Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

L’intervento di Salvini su regionali e voto Capo di Stato

L’intervento di Salvini su regionali e voto Capo di Stato

La guida della Lega commenta le prossime elezioni in un’intervista alla Repubblica

di Giordano D'Angelo

ROMA - Matteo Salvini alla Repubblica per un’intervista concentrata sui prossimi appuntamenti elettorali che si attendono in Italia, dalle elezioni regionali a quelle per il capo di Stato. La guida della Lega afferma di voler continuare il proprio lavoro e di essere pronto alle urne. Di errori, racconta il leader, «certo, ne faccio anche dieci al giorno, ne commetto come tutti quelli che compiono delle scelte. Ma resto alla guida del partito che secondo l'ultimo sondaggio Swg ha 8 punti di vantaggio sul Pd». 

LE ELEZIONI - Per Salvini il Capo dello Stato «sarà eletto con molta probabilità coi voti di tutti, tranne che del Pd, che lavora per averne uno a suo piacimento». Salvini, dunque, molto più solidale con il presidente della Repubblica che con il Partito Democratico, definendo «a dir poco ineleganti i giochetti del Pd che pensa già al suo successore». Sulle elezioni regionali, invece, il leader della Lega è pronto per un accordo col centrodestra: «sto lavorando personalmente a un'intesa complessiva. E da leader del primo partito e della coalizione sono pronto a fare un passo indietro, se sarà necessario».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo