Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

L’inverno a Lana e dintorni

L’ineguagliabile fascino di questo territorio per una vacanza sulla neve

di Cinzia Giachetta

LANA – Lana e dintorni rappresentano un territorio privilegiato dell’Alto Adige, in cui trascorrere una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno. L’inverno è una delle stagioni più belle per soggiornarvi, perché consente di praticare tutte le attività outdoor legate alla neve e alle temperature tipiche di questa stagione, senza rinunciare alla vivacità delle iniziative, delle proposte culturali e di eventi che si svolgono nei centri abitati.

IL MONTE - In inverno, Monte San Vigilio (1.486-1.814m) sovrasta con la sua imponenza Lana e dintorni, indossando il suo abito bianco e trasformandosi nel re dello sport e del divertimento, nonché del relax e della natura incontaminata. Questa idilliaca località priva di traffico, raggiungibile in pochi minuti di funivia da Lana e piena di panorami mozzafiato, tra boschi e prati innevati, infonde un’energia e una pace uniche. Le possibilità di fare escursioni sono molteplici e alcuni sentieri partono direttamente dalla stazione a monte della funivia.

LA FAMA - Monte San Vigilio, inoltre, ha la fama di essere una meta ideale per gli sport invernali in compagnia di tutta la famiglia. La storica seggiovia, presso la stazione a monte della funivia, porta nel piccolo comprensorio sciistico con due impianti di risalita per un totale di 5 km di piste che, per la sua peculiarità di essere “raccolto”, garantisce la possibilità di sciare in pieno relax a contatto con la natura e lontano dalla frenesia. Ideale anche per chi ha bisogno di prendere confidenza con gli sci. Ogni inverno, le scuole di sci organizzano divertenti corsi di gruppo per bambini e lezioni individuali anche per adulti. Lo Sci Club Monte San Vigilio, la cui nascita risale al 1948, tutti gli anni organizza un corso di sci natalizio per i bambini e molti altri eventi sportivi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo