Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

L’italia ha vinto il World Junior Girls Championship, mondiale della categoria U18

È il 27° successo in campo internazionale degli italiani a un passo dal record di 28 del 2009

di Matteo Bertoncini

ONTARIO - Ancora una grande prestazione azzurra in campo internazionale, in una stagione ricca di successi di prestigio: l’Italia (Alessia Nobilio, Caterina Don, Emilie Alba Paltrinieri) si è imposta nella classifica a squadre del World Junior Girls Championship, il campionato del mondo per la categoria, in cui Alessia Nobilio è terminata seconda nella graduatoria individuale. Le azzurre hanno concluso l’evento con 554 (139 132 145 138, -22) colpi alla pari con gli Stati Uniti e poi hanno avuto la meglio imponendosi nel playoff. E’ il quarto successo a squadre all’estero per l’Italia, in una grande annata in cui i dilettanti hanno raccolto anche dodici vittorie individuali. Da ricordare, naturalmente, le straordinarie imprese di Francesco Molinari, tre titoli con un major (Open Championship), in campo professionistico e gli undici complessivi degli italiani al momento. In totale 27 vittorie, a un passo del record di 28 del 2009.

IL PERCORSO -  Sul percorso del Camelot G&CC (par 72) a Cumberland, nell’Ontario in Canada, nello spareggio hanno giocato le tre azzurre contro le tre americane. Caterina Don e Emilie Alba Paltrinieri hanno realizzato un par e Alessia Nobilio un birdie, contro un par, un bogey  un triplo bogey delle avversarie. Tutte le azzurre si sono dimostrate in ottima condizione e in particolare la Nobilio che parteciperà alla Junior Ryder Cup, dove sarà nella compagine europea insieme ad Emilie Alba Paltrinieri, altrettanto carica, e alle successive Olimpiadi Giovanili di ottobre in Argentina, insieme ad Andrea Romano.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo