Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Lo champagne riconquista gli italiani su Instagram

Lo champagne riconquista gli italiani su Instagram

Nasce un blog sullo Champagne dedicato al mercato italiano

di Claudio Carassiti

MILANO - Si chiama TopChampagne.it ed è il primo blog su Instagram in Italia unicamente dedicato al mondo dello champagne. Una condivisione giornaliera della propria esperienza e delle proprie considerazioni sullo champagne a 360 gradi. Dalle cuvée di piccoli produttori a bottiglie importanti «da collezionisti».

LA PASSIONE - Andrea Silvello, ideatore di TopChampagne.it è un imprenditore e consulente in strategia d’impresa, da sempre appassionato di questo mondo che ha deciso di condividere con tutti la sua passione e aiutare gli amanti e i curiosi della più famosa bollicina al mondo ad avvicinarsi a questo mondo. Un mercato che in Italia è in continua crescita e che vede sempre più persone avvicinarsi e voler scoprire la particolarità e la storia di un mondo che è davvero infinito e ricco di curiosità.

E-COMMERCE - Parallelamente al blog si è deciso di aprire un e-commerce, live da alcuni giorni, per vendere le bottiglie che si ha piacere di consigliare. L’e-commerce è gestito da una società creata ad hoc insieme ad un amico, Carlo, che si si occupa di tutti gli aspetti operativi di gestione del magazzino e della logistica. Ovviamente unicamente dedicato allo champagne: sia bottiglie di grandi Maison che di piccoli produttori attentamente ricercati e selezionati, in larga parte di annate non recenti e più difficili da trovare per i non addetti ai lavori. «Ad oggi abbiamo una quarantina di diversi prodotti disponibili – conclude Andrea – e speriamo di poter far crescere la nostra offerta col tempo. Sempre con la volontà però di offrire prodotti a prezzi interessanti e competitivi rispetto all’offerta disponibile sul mercato».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati