Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Lo champagne riconquista gli italiani su Instagram

Nasce un blog sullo Champagne dedicato al mercato italiano

di Claudio Carassiti

MILANO - Si chiama TopChampagne.it ed è il primo blog su Instagram in Italia unicamente dedicato al mondo dello champagne. Una condivisione giornaliera della propria esperienza e delle proprie considerazioni sullo champagne a 360 gradi. Dalle cuvée di piccoli produttori a bottiglie importanti «da collezionisti».

LA PASSIONE - Andrea Silvello, ideatore di TopChampagne.it è un imprenditore e consulente in strategia d’impresa, da sempre appassionato di questo mondo che ha deciso di condividere con tutti la sua passione e aiutare gli amanti e i curiosi della più famosa bollicina al mondo ad avvicinarsi a questo mondo. Un mercato che in Italia è in continua crescita e che vede sempre più persone avvicinarsi e voler scoprire la particolarità e la storia di un mondo che è davvero infinito e ricco di curiosità.

E-COMMERCE - Parallelamente al blog si è deciso di aprire un e-commerce, live da alcuni giorni, per vendere le bottiglie che si ha piacere di consigliare. L’e-commerce è gestito da una società creata ad hoc insieme ad un amico, Carlo, che si si occupa di tutti gli aspetti operativi di gestione del magazzino e della logistica. Ovviamente unicamente dedicato allo champagne: sia bottiglie di grandi Maison che di piccoli produttori attentamente ricercati e selezionati, in larga parte di annate non recenti e più difficili da trovare per i non addetti ai lavori. «Ad oggi abbiamo una quarantina di diversi prodotti disponibili – conclude Andrea – e speriamo di poter far crescere la nostra offerta col tempo. Sempre con la volontà però di offrire prodotti a prezzi interessanti e competitivi rispetto all’offerta disponibile sul mercato».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati