Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Lo smartphone e un braccialetto ci diranno le nostre emozioni

Lo smartphone e un braccialetto ci diranno le nostre emozioni

Il prototipo è stato sviluppato dall'università britannica di Lancaster e dall'Istituto reale di tecnologia svedese (Kth)

di Valerio Cruciani

LANCASTER - L'università britannica di Lancaster e l’Istituto reale di tecnologia svedese (Kth) hanno creato un braccialetto elettronico che misura i segnali elettrici della cute e che con lo smartphone ci svelerà in tempo reale le nostre emozioni.

IL COMMENTO - Il coordinatore dello studio, Pedro Sanches del Kth, ha commentato: «Il nostro corpo produce una vasta gamma di segnali che possono essere misurati. Negli anni sono stati sviluppati diversi dispositivi per misurare questi segnali che chiamiamo biodati: pensiamo al cardiofrequenzimetro che misura il battito cardiaco durante l'attività sportiva. Tuttavia ci sono anche altri biodati che possono essere sfruttati, come la conduttanza cutanea o il livello di traspirazione. Dar loro un senso non è semplice: le persone non hanno familiarità con queste informazioni, non è chiaro come vorrebbero usarle né come potrebbero interagire con i dispositivi che le mostrano».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo