Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Lo stile industrial per Caoscreo, un connubio particolare

DOiT Centro Stanza (design by: Andrea Radice e Folco Orlandini) è la libreria che funge anche da divisorio

di Stefania Abbondanza

MILANO - Lo stile industrial investe soprattutto sul metallo, che è la sua materia prima, il suo cardine: riguarda infatti tutti quegli ambienti che derivano da ex fabbriche e che sono, appunto, di “ambientazione” industriale. Caoscreo è un brand Terenzi che dal metallo trae originali oggetti di design a metà tra funzionalità ed estetica, giocando sulle dimensioni, sui colori e, soprattutto, sulle forme; è anche la Calamina a poter dire la sua sulla questione, con il suo colore scuro che si staglia sugli Acciai in un'atmosfera da officina, quelli tecnicamente più chiari; d’altronde la Calamina è un ossido dell’Acciaio, e la sua patina cromatica le dà un gusto artistico che la fa apparire come qualcosa di alieno da tutti gli altri metalli, perché spicca per originalità, unicità.

LA LIBRERIA - DOiT Centro Stanza (design by: Andrea Radice e Folco Orlandini) è la libreria che funge anche da divisorio e per questo scopo la versione be natural in Calamina è la più consigliata; per chi preferisce una libreria più “classica”, sempre disponibile nella versione be natural in Calamina, DOiT Parete Creativa è quella che invece si accosta alla parete; lo Stile Industrial si integra a DOiT – e viceversa – anche per la forma rettangolare e “squadrata” di questa, tendente alla semplicità, alla linearità, senza fronzoli barocchi e, appunto, tenendo conto di uno stile minimalista ma mai banale.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati