Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Lo stile industrial per Caoscreo, un connubio particolare

DOiT Centro Stanza (design by: Andrea Radice e Folco Orlandini) è la libreria che funge anche da divisorio

di Stefania Abbondanza

MILANO - Lo stile industrial investe soprattutto sul metallo, che è la sua materia prima, il suo cardine: riguarda infatti tutti quegli ambienti che derivano da ex fabbriche e che sono, appunto, di “ambientazione” industriale. Caoscreo è un brand Terenzi che dal metallo trae originali oggetti di design a metà tra funzionalità ed estetica, giocando sulle dimensioni, sui colori e, soprattutto, sulle forme; è anche la Calamina a poter dire la sua sulla questione, con il suo colore scuro che si staglia sugli Acciai in un'atmosfera da officina, quelli tecnicamente più chiari; d’altronde la Calamina è un ossido dell’Acciaio, e la sua patina cromatica le dà un gusto artistico che la fa apparire come qualcosa di alieno da tutti gli altri metalli, perché spicca per originalità, unicità.

LA LIBRERIA - DOiT Centro Stanza (design by: Andrea Radice e Folco Orlandini) è la libreria che funge anche da divisorio e per questo scopo la versione be natural in Calamina è la più consigliata; per chi preferisce una libreria più “classica”, sempre disponibile nella versione be natural in Calamina, DOiT Parete Creativa è quella che invece si accosta alla parete; lo Stile Industrial si integra a DOiT – e viceversa – anche per la forma rettangolare e “squadrata” di questa, tendente alla semplicità, alla linearità, senza fronzoli barocchi e, appunto, tenendo conto di uno stile minimalista ma mai banale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo