Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Lo svedese Löfven: «I nostri valori comuni devono guidarci» verso un futuro ancora migliore"

Il Primo Ministro Löfven ha sottolineato che l'UE deve farsi avanti per difendere i suoi valori fondamentali

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Nel suo discorso ai membri del Parlamento europeo, il Primo Ministro Löfven ha sottolineato che l'UE deve farsi avanti per difendere i suoi valori fondamentali per creare speranza per il futuro e che il modo più strategico per combattere le forze che sfidano questi valori è di fornire occupazione, sicurezza, migrazione e cambiamenti climatici.

LA POSTA IN GIOCO - In tempi in cui il sistema multilaterale è stato scosso fino in fondo, il sig. Löfven ha affermato che spetta all'Unione europea difendere soluzioni comuni e basate sui principi, e un ordine mondiale in cui il potere non venga prima. Ma l'UE non può che essere una voce forte per la democrazia nel mondo se tutti gli Stati membri difendono questo principio a casa, ha aggiunto.

IL COMMENTO - «Per ogni principio democratico indebolito nell'UE, la voce dell'UE nel mondo è ugualmente indebolita. Possiamo essere una forza per i media liberi e lo stato di diritto nel nostro vicinato se avremo liberi media e tribunali indipendenti nella nostra unione».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati