Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Logistica: Amazon vuole utilizzare 1.800 van elettrici in Europa

Logistica: Amazon vuole utilizzare 1.800 van elettrici in Europa

L’accordo è con la Mercedes, che si impegna a emissioni zero entro il 2040

di Silvia de Mari

BERLINO - Amazon e Mercedes hanno raggiunto un accordo per cui la piattaforma di e-commerce aggiungerà alla sua flotta oltre 1.800 furgoni elettrici di Mercedes-Benz per le consegne in Europa. A tessere le fila dell’accordo è il Climate Pledge, che impegna le aziende a raggiungere le emissioni zero per le loro attività entro il 2040, dieci anni prima dell'obiettivo fissato dall'Accordo di Parigi sul clima.

DA AMAZON - Il fondatore e Ceo di Amazon, Jeff Bezos, ha detto: «Accogliamo con favore l'audace leadership dimostrata da Mercedes-Benz sottoscrivendo il Climate Pledge e impegnandosi in azioni ambiziose per affrontare il cambiamento climatico. Abbiamo bisogno di partnership e innovazione continua da parte delle case automobilistiche come Mercedes-Benz per decarbonizzare il settore dei trasporti e affrontare la crisi climatica».

DA MERCEDES-BENZ - Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler e Mercedes-Benz, ha commentato: «In Mercedes-Benz ci siamo posti l'ambizioso obiettivo di rendere la trasformazione della mobilità una storia di successo. Unendoci al Climate Pledge stiamo portando avanti il nostro impegno a perseguire costantemente una mobilità senza emissioni e una produzione di veicoli sostenibile».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati