Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Logistica: Amazon vuole utilizzare 1.800 van elettrici in Europa

Logistica: Amazon vuole utilizzare 1.800 van elettrici in Europa

L’accordo è con la Mercedes, che si impegna a emissioni zero entro il 2040

di Silvia de Mari

BERLINO - Amazon e Mercedes hanno raggiunto un accordo per cui la piattaforma di e-commerce aggiungerà alla sua flotta oltre 1.800 furgoni elettrici di Mercedes-Benz per le consegne in Europa. A tessere le fila dell’accordo è il Climate Pledge, che impegna le aziende a raggiungere le emissioni zero per le loro attività entro il 2040, dieci anni prima dell'obiettivo fissato dall'Accordo di Parigi sul clima.

DA AMAZON - Il fondatore e Ceo di Amazon, Jeff Bezos, ha detto: «Accogliamo con favore l'audace leadership dimostrata da Mercedes-Benz sottoscrivendo il Climate Pledge e impegnandosi in azioni ambiziose per affrontare il cambiamento climatico. Abbiamo bisogno di partnership e innovazione continua da parte delle case automobilistiche come Mercedes-Benz per decarbonizzare il settore dei trasporti e affrontare la crisi climatica».

DA MERCEDES-BENZ - Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler e Mercedes-Benz, ha commentato: «In Mercedes-Benz ci siamo posti l'ambizioso obiettivo di rendere la trasformazione della mobilità una storia di successo. Unendoci al Climate Pledge stiamo portando avanti il nostro impegno a perseguire costantemente una mobilità senza emissioni e una produzione di veicoli sostenibile».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo