Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Logorroici, lo conferma la scienza: siete noiosi!

Logorroici, lo conferma la scienza: siete noiosi!

Lo rivela uno studio condotto da Robert Ewers dell'Imperial College di Londra

di Cinzia Giacchetta

ROMA – Quello che ognuno di noi ha pensato di fronte a conferenze che sembravano interminabili viene ora confermato dalla scienza: le persone noiose parlano di più, si dilungano. In una divertente lettera alla rivista Nature Robert Ewers dell'Imperial College di Londra ha dichiarato di aver voluto indagare sul tema per rispondere alla domanda: "I discorsi noiosi alle conferenze possono sembrare interminabili. O potrebbe essere che durano davvero tanto?".

L’IDEA – «Ho partecipato a 50 conferenze - spiega Ewers - per le quali ho registrato l'ora di inizio e di fine. Ho deciso se il discorso sarebbe stato noioso dopo 4 minuti, molto prima che diventasse evidente se l'oratore si sarebbe dilungato».

IL RISULTATO – La conclusione di Ewers è che per ogni 70 secondi in cui un oratore continuava a parlare, le probabilità che il discorso fosse noioso raddoppiavano. Dal ricercatore arriva anche qualche consiglio per coloro che devono tenere discorsi.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati