Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Lorenzo Veglia “a podio” nel tricolore gran turismo di Le Castellet

Il pilota torinese centra la seconda posizione in Gara 1 al volante della Lamborghini Huracàn

di Anna Arena

TORINO – E’ ancora all’insegna della soddisfazione che Lorenzo Veglia ha archiviato il secondo appuntamento di Campionato Italiano Gran Turismo, andato in scena lo scorso fine settimana a Le Castellet, in Francia, sul celebre tracciato “Paul Ricard”. Il pilota di Leini, reduce da una seconda posizione acquisita nel contesto di avvio della serie, ad Imola, ha confermato il podio assoluto anche nella sessione d’oltralpe, rendendosi protagonista di una seconda piazza in Gara 1 conquistata al volante della Lamborghini Huracàn GT3 messa a disposizione dal team Antonelli Motorsport.

LA QUALIFICAZIONE - Per il driver torinese, già protagonista grazie al terzo miglior riscontro fatto registrare nella seconda manche di prove di qualificazione, una performance autoritaria che gli ha garantito il secondo podio consecutivo ed i riflettori della massima serie su pista, grazie ad una spettacolare rimonta di posizioni culminata con il raggiungimento della posizione d’onore nella parte finale dei “48 minuti ed un giro” del confronto francese.

LA GARA 2 - In Gara 2, a rallentare la condotta di Lorenzo Veglia e di Martin Vedel – pilota con il quale condivide il volante della GT3 griffata Antonelli Motorsport – sono state condizioni di setup non congeniali al bagnato dell’asfalto di Le Castellet.

IL COMMENTO - «L’obiettivo era quello di dare continuità di risultati dopo la bella prestazione di Imola – il commento di Lorenzo Veglia – con la seconda posizione di Gara 1 direi che l’obiettivo prefissato è stato centrato. Adesso abbiamo un mese di tempo per preparare al meglio il prossimo appuntamento, in concerto con la squadra».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo