Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

LOÏS, la Moda è un interscambio culturale

LOÏS, la Moda è un interscambio culturale

Il viaggio di Loïs è fatto di screening, di immagini che la tecnologia puntualmente ci propone e che spesso cerchiamo

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Da sempre la moda ha insegnato che una foto può diventare un’icona, emoziona e delizia gli occhi di chi guarda. La moda e la fotografia sono legate una all’altra: la prima crea qualcosa di visivo ed emozionale, l’altra esprime ciò che la moda crea.  

LA MODA - La moda di Loïs è come una Matrioska dentro alla quale si trovano una molteplicità di modi di indossare un abito. All’interno dello stile di un abito coesistono variazioni e interpretazione dello stesso. Non esiste più una solo modalità di indossare un vestito.   

IL CAPO - Dallo stesso capo si possono creare 3 o più look, diversi non solo nella lunghezza ma anche nella forma. Si può così progettare individualmente la migliore forma che più si adatta ad ogni singolo corpo. Matilde Di pumpo, direttore creativo di Loïs ama cercare concetti diversi, distanti tra loro per metterli insieme. Continuare a pensare che dietro ogni semplice cosa c’è del nuovo da scoprire, per poi intrecciare pensieri differenti e dar vita a nuovi scenari. Parliamo di un multiculturalismo metropolitano dove tagli occidentali si sagomano su pattern e colori delle tradizioni più svariate.  

ARTIGIANI - L’artigianalità sostenibile delle stoffe italiane zero waste si inseriscono semplicemente in un contesto globale, dove il design e le scelte contano davvero  offrondo abiti ed ornamenti che possano vestire le persone di significati, diventando simboli per affermare uno stile di vita.  

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati