Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Lotta all'omofobia e transfobia: il progetto di amore di Elia

Attivissimo sulla sua pagina Instagram @elia.lien, seguita da migliaia di followers

di Federico Marconi

ROMA - La soluzione per abbattere odio e discriminazione? Elia, ragazzo transgender di Latina, ne è certo: solo l’amore può annientare la paura del “diverso”. E per abbattere la paura delle diversità Elia ha un progetto ben preciso ( www.elialien.it). A partire da 'Diphylleia. Solo l’amore può distruggere l’omofobia', il romanzo d’esordio che Elia Bonci, pubblicato con la Caravaggio Editore, che rappresenta un nuovo importante tassello per il progetto, che ci permette di vivere le varie facce dell’amore, a partire da quello non accettato perché diverso.

GIOVANE - È così che il giovane Elia, classe 1996, adottando un linguaggio semplice e diretto, si mette completamente a nudo raccontando in Diphylleia l’omofobia e i suoi effetti. Un romanzo che è un passo fondamentale del progetto che il ragazzo transgender sta portando avanti da qualche anno, con grande forza e determinazione, e con cui cerca di combattere i pregiudizi che hanno profondamente segnato la sua esistenza e non solo.

INSTAGRAM - Attivissimo sulla sua pagina Instagram @elia.lien, seguita da migliaia di followers, Elia spiega cosa significhi soffrire di disforia di genere e, al tempo stesso, vivere il dramma di non sentirsi padroni del proprio corpo. Il ragazzo è diventato un punto di riferimento per tanti giovani che, come lui, appartengono alla comunità LGBTQI e intendono lottare per il proprio diritto di essere semplicemente se stessi, senza essere additati, derisi o emarginati.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo