Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Lucca, una mostra su Paperino

L'evento è in programma per celebrare gli 85 anni del fumetto

di Stefania Abbondanza

ROMA – Un viaggio interattivo alla scoperta di Peperino, uno dei più famosi personaggi Disney, per celebrare i suoi 85 anni: l'iniziativa 'Peperino siamo noi' è in programma dal 26 ottobre al 3 novembre al Mercato del Carmine di Lucca.

LA MOSTRA – L'esposizione, curata da Gianni Bono, storico del fumetto italiano, sarà divisa in quattro sale: si partirà dalla 'Paperino Vr Experience' che grazie alla tecnologia della realtà virtuale permetterà ai visitatori di vestire i panni di Paperino, di esplorare la sua casa e il rifugio sotterraneo del suo alter ego Paperinik. L'esperienza continuerà poi con 'Kinder' dove i visitatori potranno creare, su grandi pareti magnetiche, il proprio Paperavatar , una versione a propria somiglianza del papero Disney. Segue la 'Pinacoteca di Paperino' dove saranno esposti per la prima volta una serie di dipinti, tramite i quali gli artisti Disney hanno voluto omaggiare, parodiandole, grandi opere della pittura mondiale. Il percorso prevede infine una serie di teche dedicate a 'La Storia di Paperino' con reperti cartacei originali delle pubblicazioni di Paperino: dal menabò del primo numero a 'Paperino e la Cleopatrias extinta', albo omaggio per gli abbonati a Topolino nel 1952.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo