Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Lumberjack, anticipazioni Pitti Uomo 97

Debutta la partnership con Thermore in una collezione di capi ecosostenibili

di Giordano D’Angelo

MILANO - L’heritage incontra la contemporaneità e nascono scarpe culto, capaci di interpretare il dinamismo in linee e volumi sinuosi: sono la Bedford e la Dynamic, i nuovi modelli Lumberjack della collezione autunno-inverno 2020.21 che verranno presentati in occasione di Pitti Uomo 97. A corollario della proposta shoes, la collezione #abbigliamento realizzata da Lumberjack in collaborazione con Thermore, azienda leader nello sviluppo di imbottiture sostenibili.

IL MIX - Il carattere vintage tipico delle sneaker si unisce all’identità UrbaNature del brand per dare vita a scarpe ricche di fascino e di comfort, in cui è la pelle a fare la differenza fin dalla tomaia, realizzata con due varietà diverse di pellami: Bedford sceglie il pieno fiore nel collarino - che diventa tessuto per la Dynamic - per garantire morbidezza sulla caviglia e nabuk sul resto che, oltre alla resistenza, ha il pregio di assicurare delicatezza e mano vellutata.

LA QUALITÀ - Alla costruzione puntuale si unisce la qualità altamente performante dei modelli: se il sottopiede segue l’anatomia e il corretto supporto del piede e, grazie al materiale usato, aiuta ad assorbire i microtraumi causati dalla camminata, la suola importante, in phylon e gomma, dona flessibilità, leggerezza e il massimo grip su tutte le superfici. Iperconfortevoli e protagoniste di alte prestazioni le Dynamic, per merito di una costruzione precisa nel sottopiede che si avvale di texture shock absorber in grado di assicurare un’aderenza perfetta su ogni tipo di terreno assorbendo gli urti al piede. La firma di Lumberjack si vede nei dettagli - i lacci con rotondi bicolor, il collarino a contrasto - di modelli che si fanno originali interpreti delle nuove tendenze.

L’ABBIGLIAMENTO - Continua lo sviluppo anche della collezione abbigliamento, che nella sua seconda stagione all’insegna del total look, sancisce anche un’importante collaborazione con Thermore, in chiave sostenibilità. Portavoce di questa innovativa e tecnologica partnership sono tre capispalla, rappresentativi di altrettante tipologie di prodotto: Calgary, un ecopiumino dal peso leggero e ideale per inizio stagione; Frost, un ecopiumino dal peso medio e perfetto per l’inverno e, infine, Polar, l’artic parka studiato per affrontare anche le temperature più rigide. Tecnici e performanti per quanto riguarda le prestazioni e la vestibilità, i capi hanno come loro forza le imbottiture composte da strati di fibre libere 100% ecologiche che garantiscono un approccio etico alla tendenza.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati