Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

M² della compagnia Dynamis Teatro arriva all’Off/Off Theatre

La performance si interroga sull’unità di misura da cui prende nome, il metro quadro

di Anna Arena

ROMA - Lunedì 26 novembre, alle 21,00, in anteprima romana all’Off/Off Theatre, per una sola sera e dopo il debutto a Pergine Festival, sarà in scena  M², il nuovo lavoro di Dynamis Teatro.

LA PERFORMANCE - La performance si interroga pragmaticamente sull’unità di misura da cui prende nome, il metro quadro, esplorando attraverso il dispositivo scenico il confine tra umano e disumano che lo spazio assume rispetto ad un contesto. Il pubblico è l’essenza stessa della performance, la matrice dell’azione che si orchestra in un gioco collaborativo tra sconosciuti. La performance si sviluppa attorno ad una proporzione in scala, tra superficie circoscritta e persone coinvolte, in un crescendo di semplici azioni eseguite dai partecipanti volontari. Attraverso la supposizione e la verifica di cosa è possibile fare all’interno di uno spazio, l’azione drammaturgica coinvolge il pubblico nella dinamica investigativa ed esplora le capacità collaborative dell’uomo.

UN PUBBLICO ATTIVO - M² si sviluppa come una performance frontale in cui una parte del pubblico è coinvolto in prima persona. Poco prima dell’ingresso in sala sette persone volontarie vengono accompagnate sul palcoscenico dove ricevono alcune semplici indicazioni e dove rimarranno fino alla fine della performance. Una voce off dalla regia e un performer sul palco guidano l’esperimento che coinvolge direttamente i volontari.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo