Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

M5s, Di Maio: «Organizzazione nazionale»

Il vicepremier e capo politico del M5S, Luigi Di Maio, nel corso di conferenza stampa alla Camera

di Claudio Carassiti

ROMA - Il vicepremier e capo politico del M5S, Luigi Di Maio, nel corso di conferenza stampa alla Camera, ha detto: «Organizzazione nazionale e locale del MoVimento; rapporti con le liste civiche sul territorio; nuove regole per i consiglieri comunali; temi relativi alle votazioni su Rousseau». «Possiamo discutere di nuove regole per i consiglieri comunali, il loro secondo mandato non va considerato se si candidano dopo al Parlamento, la loro esperienza sul territorio può essere utile», ha spiegato Di Maio, che ha chiarito: «Qualsiasi decisione sarà discussa con gli iscritti e poi votata».

IL COMMENTO - «Nei prossimi mesi lavoreremo a un dialogo vero con le liste civiche ma con calma, non tutto in un giorno. Il tema non è cercare l'alleanza con le liste civiche solo per vincere - ha aggiunto -. Se i nostri iscritti approveranno la proposta, io inizierei con una sperimentazione. Liste civiche vuol dire tutto e niente, ci sono quelle che nascono in provetta e spariscono dopo il voto e quelle che invece sono davvero radicate nel territorio».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo