Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Manca poco a "PercorriAmo Giulianova", gara podistica alla scoperta delle bellezze della città abbruzzese

Manca poco a "PercorriAmo Giulianova", gara podistica alla scoperta delle bellezze della città abbruzzese

Presentata la manifestazione sportiva organizzata da Turismo Podismo

di Valerio Cruciani

GIULIANOVA - Grande attesa per la prima gara podistica PercorriAmo Giulianova, maratonina competitiva di 10 chilometri organizzata dall’asd Turismo Podismo, in programma il 15 dicembre. «La gara si snoderà dalla terrazza Belvedere e attraverserà tutto il centro storico», ha detto Luca Delli Compagni, presidente dell'organizzazione, Turismo Podismo, «vogliamo valorizzare le nostre bellezze e al tempo stesso sensibilizzare più persone a fare sport per stare in salute».

CARATTERE INTERNAZIONALE - La gara, che rientra nel Criterium Piceno & Pretuzi, sarà a carattere internazionale. Tra gli atleti iscritti ci sono infatti 15 runners della Asc Zurrieq Wolves provenienti da Malta. «La notizia più straordinaria - ha detto il vicepresidente di Turismo Podismo Pietro Promenzio - è che i maltesi, 15 atleti e 12 accompagnatori, arriveranno in città con la sindaca di Zurrieq, Rita Grima e la sua segretaria Josianne Mumford che è anche un’ottima podista e si cimenterà nella nostra gara».

IL CONVEGNO - La manifestazione sportiva del 15 è stata anticipata dal convegno dal titolo Sport, alimentazione e prevenzione dei tumori, che ha visto la testimonianza di Gabriele Tarquini, il pilota automobilistico pluricampione mondiale e Jwan Costantini, sindaco di Giulianova. Relatori il professor Patrizio Ripari – responsabile del Centro universitario di medicina dello sport di Chieti e Bianca Canaletti – nutrizionista sportiva. «Queste manifestazioni sportive sono molto importanti sia per il territorio che per promuovere il benessere delle persone - ha detto il sindaco Costantini - e a me fa molto piacere quando gli eventi sportivi si abbinano ad un momento di informazione e di approfondimento sui corretti stili di vita».

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati