Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Manca poco a "PercorriAmo Giulianova", gara podistica alla scoperta delle bellezze della città abbruzzese

Presentata la manifestazione sportiva organizzata da Turismo Podismo

di Valerio Cruciani

GIULIANOVA - Grande attesa per la prima gara podistica PercorriAmo Giulianova, maratonina competitiva di 10 chilometri organizzata dall’asd Turismo Podismo, in programma il 15 dicembre. «La gara si snoderà dalla terrazza Belvedere e attraverserà tutto il centro storico», ha detto Luca Delli Compagni, presidente dell'organizzazione, Turismo Podismo, «vogliamo valorizzare le nostre bellezze e al tempo stesso sensibilizzare più persone a fare sport per stare in salute».

CARATTERE INTERNAZIONALE - La gara, che rientra nel Criterium Piceno & Pretuzi, sarà a carattere internazionale. Tra gli atleti iscritti ci sono infatti 15 runners della Asc Zurrieq Wolves provenienti da Malta. «La notizia più straordinaria - ha detto il vicepresidente di Turismo Podismo Pietro Promenzio - è che i maltesi, 15 atleti e 12 accompagnatori, arriveranno in città con la sindaca di Zurrieq, Rita Grima e la sua segretaria Josianne Mumford che è anche un’ottima podista e si cimenterà nella nostra gara».

IL CONVEGNO - La manifestazione sportiva del 15 è stata anticipata dal convegno dal titolo Sport, alimentazione e prevenzione dei tumori, che ha visto la testimonianza di Gabriele Tarquini, il pilota automobilistico pluricampione mondiale e Jwan Costantini, sindaco di Giulianova. Relatori il professor Patrizio Ripari – responsabile del Centro universitario di medicina dello sport di Chieti e Bianca Canaletti – nutrizionista sportiva. «Queste manifestazioni sportive sono molto importanti sia per il territorio che per promuovere il benessere delle persone - ha detto il sindaco Costantini - e a me fa molto piacere quando gli eventi sportivi si abbinano ad un momento di informazione e di approfondimento sui corretti stili di vita».

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo