Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Manfredi Simonetti, debutto con il botto con il singolo “Palermo Suona”

Manfredi Simonetti, debutto con il botto con il singolo “Palermo Suona”

Il successo è anche grazie al video musicale che partito da Palermo sta facendo ballare tutta Italia

di Valerio Cruciani

PALERMO - È un debutto con il botto quello di Manfredi Simonetti con il singolo "Palermo Suona", grazie anche al video musicale che partito da Palermo sta facendo ballare tutta Italia. Un brano effervescente, con testo scritto e cantato dallo stesso Manfredi Simonetti, insieme a Kimberly Mangano, che narra di tutte quelle persone che oggi lasciano Palermo per lavoro o per inseguire un sogno, portandola sempre nel cuore, con grande nostalgia e la voglia di ritornare. Ma anche di quanti sono stati a Palermo in vacanza o per altri motivi, e che sono ripartiti portando con sé un bel ricordo di quella che è definita una città souvenir.

IL VIDEO - Al video di "Palermo Suona" hanno preso parte tanti artisti palermitani ed italiani, che hanno avuto la felicità di conoscere e vivere Palermo, dimostrando la voglia di trasferire arte ed emozioni, anche quando l’arte e gli artisti si sono dovuti fermare.

LA PRODUZIONE AUDIO - La produzione audio, mix e mastering di "Palermo Suona" è di Roxy Studio Records di Fabio Castorino, la base musicale è prodotta da Dannyebtracks; Monroe; Dilan Llamas p/k/a Beatsbydil, mentre la realizzazione video di Palermo Suona è di ATOM SRLS, mentre la produzione esecutiva è di Giulia Galati. Il brano ha fatto parte del contest musicale organizzato dal portale “Palermo suona” in questi giorni di lockdown da Coronavirus.

MANFREDI SIMONETTI - Manfredi Simonetti nasce a Milano nel 1995. Si trasferisce in Sicilia sin dai primi anni d’età. Durante l’infanzia fino all’adolescenza, si avvicina al mondo musicale iniziando a suonare il pianoforte, riproponendo le note più classiche fino a quelle più contemporanee. Negli anni si specializza come autore, compositore e musicista, riuscendo a trovare la sua dimensione nella musica pop ed hip hop. Nel 2016 crea ATOM.inc, diventando produttore di video per noti Youtuber, cantanti e influencer, sia locali che nazionali. A seguito di alcuni eventi che hanno segnato la sua crescita artistica, decide di intraprendere la carriera musicale, con l’obbiettivo di trasmettere il suo pensiero a coloro che hanno il piacere di ascoltarlo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria 6 luglio 2020 10:01

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria

L’ultima trovata del leader leghista, intento a cercare nuovi consensi e voti, riguarda la delicata questione tra Hong Kong e Cina

ROMA - “LIBERTÀ PER HONG KONG!”, uno slogan di quelli chiari e precisi. Quattro parole per schierarsi apertamente a favore del territorio autonomo posizionato nel Sudest della...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati