Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Mangiare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Pause golose in una cornice spettacolare

di Fabio Mancuso

MERANO – Mangiare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff è un’esperienza multisensoriale che coinvolge il gusto, l’olfatto e la vista. I punti di ristoro presenti, infatti, sono immersi nella splendida cornice del giardino botanico. Il Ristorante Schlossgarten è inserito nel complesso del Castello di Trauttmansdorff ed ha una meravigliosa Terrazza che affaccia sui Giardini e sulle montagne, mentre il Café delle Palme si trova sulle sponde del suggestivo Laghetto delle Ninfee. Mentre si mangia, quindi, oltre ad assaporare le gustose pietanze proposte e a sentirne i profumi, la vista si riposa e gode della bellezza della rigogliosa vegetazione che rilascia esotiche fragranze portate da dolci brezze.

IL RISTORANTE - Il moderno e accogliente Ristorante Schlossgarten è l’ambiente ideale per una sosta durante la visita ai Giardini. La sua capienza è di 100 posti a sedere nella sala al piano inferiore, mentre di altri 60 al piano superiore; la Terrazza panoramica, più adatta ad una sosta veloce, accoglie circa 120 persone che scelgono di mangiare un pasto meno impegnativo. Le proposte del Ristorante sono in grado di incontrare tutti i gusti: dai piatti originali della cucina altoatesina come canederli in brodo, spätzle di spinaci alla panna, alle pietanze dell’arte culinaria mediterranea, come vitello tonnato, lasagne e spaghetti al ragù, tutti preparati con ingredienti di qualità e prevalentemente regionali. Ricche proposte anche per le insalate e piatti semplici per bambini; l’offerta per i dolci è di pasticceria fatta in casa.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo