Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Manifesti antisemiti, Ognibene: “Salvini fa il buonista contro il razzismo negli stadi”

Il capogruppo LeU al Consiglio del Lazio esprime il suo parere sui manifesti antisemiti apparsi a Roma

ROMA - Daniele Ognibene, capogruppo LeU in Consiglio regionale del Lazio, è intervenuto in merito ai manifesti antisemiti affissi in alcuni quartieri di Roma: “Se il Ministro dell’Interno, in una riunione sulla violenza negli stadi, offre una soluzione di treni speciali, significa che o non capisce niente del problema o che non lo vuole affrontare. Esprimo tutta la mia solidarietà alla Comunità Ebraica di Roma che già tempo fa, sempre da fasce estremistiche che si nascondono dietro il calcio, venne attaccata con striscioni allo stadio riportanti frasi ingiuriose”.

Chiedo che il Sindaco Raggi ed il Ministro dell’Interno prendano provvedimenti seri nel contrastare il rigurgito fascista ed antisemita che si nasconde oggi dietro il calcio. Le istituzioni ci debbono dire, con i fatti, da che parti stanno e spero che intervengano duramente. Non come ha fatto Salvini sul pestaggio del Verano, per il quale ha rilasciato una semplice dichiarazione, mentre dalla Raggi non è uscita neanche una dichiarazione forte sull’accaduto. Lasciamo lo sport con i suoi valori positivi – conclude Ognibene – agli sportivi veri: romanisti, laziali o napoletani che siano. Stronchiamo ogni forma di fascismo ed antisemitismo”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo