Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Mapfre vince lo sprint a Saint Malo

Il team spagnolo continua il trend positivo e mantiene la leadership della classifica

di Davide Mancini

SAINT-MALO - Lo skipper spagnolo Xabi Fernández e il suo team a bordo dello scafo rosso di MAPFRE hanno quindi ottenuto due primi e un secondo posto nelle tre frazioni finora disputate della Leg Zero di qualificazione, concludendo con una solida vittoria oggi a Saint-Malo che li pone al vertice della classifica provvisoria della tappa, che non assegna punti, ma è cruciale nella preparazione in vista della Volvo Ocean Race.

SOLIDO MARGINE - MAPFRE ha chiuso con un solido margine, di circa sette miglia, sui secondi tagliando la linea del traguardo posta al largo di Saint-Malo alle 06.29 UTC (le 08.29 ora italiana). “E' un ottimo risultato per noi, siamo andati bene fin dalle prime battute. Abbiamo fatto scelte tattiche giuste, siamo stati al largo, trovato aria e meno corrente, mentre gli altri l'avevano contraria. Le velocità sono molto simili e credo che la vittoria si giochi sui dettagli. Sono molto contento perchè questa è la prima volta che regatiamo insieme e il risultato è molto buono.

IL TEAM BRUNEL - Anche Team Brunel ha ottenuto un altro buon piazzamento con un secondo posto, distanziato di una quarantina di minuti. «Spero che miglioreremo ancora, non abbiamo ancora vinto una tappa ma solo perchè le regate sono molto serrate». Ha detto lo skipper olandese Bouwe Bekking.

IL VELISTA FRIULIANO - «Per il momento sta procedendo tutto nella maniera migliore» ha dichiarato il velista friulano Alberto Bolzan in un'intervista sulla banchina di Saint-Malo. «L'equipaggio è di alto livello ovviamente ma ci stiamo trovando bene anche a livello umano a bordo. Che è una cosa fondamentale per ottenere buoni risultati. Nonostante abbiamo cominciato a lavorare solo da un paio di settimane, stiamo ottenendo ottimi risultati e abbiamo molto margine di miglioramento. Quindi in un'ottica futura siamo molto contenti».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo