Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

“Marche Caput Ciclocross CSI”, a Pedaso i campionati nazionali

“Marche Caput Ciclocross CSI”, a Pedaso i campionati nazionali

Si svolgeranno il 2 febbraio e c'è ancora tempo per iscriversi

di Stefania Abbondanza

PEDASO (FM) - L’edizione di quest’anno dei Campionati Nazionali Ciclocross, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, in programma domenica 2 febbraio a Pedaso, va ad arricchire un calendario di eventi che vede la regione Marche sempre il centro nevralgico delle due ruote.

LA SOCIETÀ - Motore e anima di questa manifestazione è la società Mario Pupilli di Grottazzolina che organizza a Pedaso per la prima volta in assoluto un campionato nazionale di ciclocross nella storia dell’attività del CSI ma non è nuova nell’allestimento di eventi di livello nazionale come avvenne nel 2011 a Grottazzolina con il Tricolore Uisp di cross e nel 2016 a Fermo dove si assegnarono i titoli nazionali CSI per le specialità strada, mountain bike e cronometro.

L'ORGANIZZAZIONE - orte di quel successo, il CSI nazionale spinse l’organizzazione capitanata da Giampiero Conti a riproporre il tricolore delle medesime specialità a Rubbianello di Monterubbiano. Nel curriculum tecnico-organizzativo spicca anche il ruolo di direttore di corsa ai campionati nazionali CSI nel 2018 in Lombardia a Prevaglio d’Iseo e lo scorso anno in Emilia Romagna a San Leo nelle vesti di presidente di giuria.

IL PERCORSO - Il Campionato Nazionale di Ciclocross CSI 2020 può contare sulla bellezza del percorso in uno scenario di grande suggestione presso la Contea dei Ciliegi oltre al patrocinio in ambito istituzionale della Regione Marche e del Comune di Pedaso, della collaborazione con la Pro Loco di Campofilone e con il supporto degli sponsor Pasta De Carlonis, Pasticceria Millevoglie, E.M. Company, Gm Sport, Alice Beach e Contea dei Ciliegi.

LA PREPARAZIONE - Nella giornata di sabato 1 febbraio è prevista la prova percorso, le operazioni preliminari di verifica iscrizione, ritiro numeri e pacchi gara.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo