ROMA – Dopo dieci anni, la Svezia trionfa alla Marcialonga, di cui si è svolta la 48/a edizione. E non solo nella prova maschile, grazie a Emil Persson, ma anche al femminile con Lina Korsgren, nuovi leader di 'Ski Classics'.
GARA MASCHILE – La neve arrivata nella notte ha scombinato i piani di molti 'big', ma ha aumentato ancor più lo spettacolo sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa. Gara maschile molto combattuta dalla partenza di Moena fino al termine, dove riportare la Svezia sul tetto della Marcialonga, dopo dieci anni di digiuno, pensa il giovane Emil Persson, mettendosi dietro 'Mister RayBan' Tord Asle Gjerdalen, mentre terzo posto è Vokuev. Tra gli italiani, il migliore è Mauro Brigadoi, che si piazza 24/o.
GARA FEMMINILE – Gara combattuta anche tra le donne, con tre atlete nordiche a giocarsi il podio fino a pochi km dalla fine. A trionfare a Cavalese è la svedese Korsgren, precedendo la norvegese Fleten e, più distante, l'altra svedese Dahl.
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale