Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Marketplace San Marco sceglie il cloud commerce di Storeden

Marketplace San Marco sceglie il cloud commerce di Storeden

L’azienda di pitture ha integrato la tecnologia della Fintech francese all’interno del nuovo portale

di Alessia Salmoni

VENEZIA - Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici che da oltre vent’anni realizza infrastrutture e software per l’economia digitale, annuncia la partnership con San Marco, azienda di pitture e vernici per l’edilizia professionale, che ha integrato le soluzioni dell’Istituto di pagamento Afone Paiement, parte della società Fintech, nel primo marketplace nazionale interamente dedicato al mondo delle pitture.

IL SOFTWARE ITALIANO - Il nuovo sito San-Marco.com è stato realizzato utilizzando Storeden, software italiano in cloud che ha rivoluzionato il mondo del commercio online: è l’unica a dare la possibilità di realizzare un ecommerce personalizzato in cloud, sincronizzato con i migliori marketplace da Amazon a Ebay, passando per Facebook e Instagram. Il sito, pensato sia per il consumatore sia come vetrina di vendita a servizio dei rivenditori italiani, garantisce una user experience ottimale con transazioni rapide e sicure grazie alla soluzione completa Afone per l’incasso con carte di credito.

SAN MARCO GROUP - San Marco Group Spa è l’azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l'edilizia professionale. Un marchio fondato nel 1937 a Venezia che si è evoluto fino a rappresentare un punto di riferimento nel panorama internazionale. Oggi il brand vanta 11 siti produttivi e commerciali in tutto il mondo e 7 marchi. È una delle prime realtà nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia e costituisce un punto di riferimento per il mondo dell’alta decorazione in grado di anticipare i trend e di esportare la cultura del made in Italy nel mondo.

SOSTENIBILITA' E INNOVAZIONE - “Sostenibilità, alta qualità e innovazione sono gli elementi che ci distinguono fin dagli esordi. Il lancio del primo marketplace dedicato alle pittura e alle vernici per noi è motivo di orgoglio, in quanto rappresenta un nuovo strumento per sostenere i nostri rivenditori in tutti i processi di vendita, dalla promozione del prodotto alla logistica, offrendo allo stesso tempo un servizio intuitivo e completo all’utente finale” – raccontano Roberta Vecci, International Marketing Director San Marco Group, e Noemi Peluso, coautrice del progetto - “La collaborazione con il team di Afone è stato dunque uno step fondamentale per realizzare un progetto innovativo a tutela della sicurezza e della user experience per la gestione dei pagamenti digitali”.

LA COLLABORAZIONE - Valerio Pianella, Sales & Business Development Manager di Afone, aggiunge “La collaborazione con l’azienda San Marco rappresenta un nuovo importante tassello per lo sviluppo di Afone Participations in Italia poiché supporta settori come l’edilizia e il retail, strategici nel nostro Paese, ma tradizionalmente ancorati soprattutto alla vendita in negozio. Grazie all’integrazione con la nostra piattaforma marketplace e l’ampia offerta di metodi di pagamento, i clienti e i rivenditori del marchio potranno effettuare transazioni rapide e sicure online da qualsiasi dispositivo”.

L'OPPORTUNITA' - E’ entusiasta dell’accordo anche Marco Orseoli, partner manager del progetto per Storeden. “Il nostro obiettivo è quello di accelerare le vendite delle aziende italiane, tanto più in questo periodo di crisi collegato al Covid”, dichiara. “L’opportunità di questa collaborazione con Afone e con San Marco Group ci permette di lavorare in questo senso. Il futuro delle vendite è on line e siamo felici di fare la nostra parte nell’accelerare la digitalizzazione dell’Italia che lavora”.

AFONE PARTICIPATIONS - Afone Participations è l’operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici. Il Gruppo ha un portafoglio con oltre 600.000 clienti tra piccole, medie e grandi imprese. Afone Paiement, filiale del Gruppo, nel 2011 ha ottenuto l'accreditamento come "Istituto di Pagamento" dalla banca centrale francese, dal 2017 è operativo in Italia con stabile organizzazione, iscritto negli Albi dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI 36071) e nel 2019 ha conseguito la ceritifcazione di “Entitades de Pago” N. 6886 dal Banco de España.

STOREDEN - Storeden è una piattaforma ecommerce nata a Villorba, in provincia di Treviso, che ha rivoluzionato il commercio elettronico: è l’unica a dare la possibilità di realizzare un ecommerce personalizzato in cloud, sincronizzato con i migliori marketplace da Amazon a Ebay, passando per Facebook e Instagram. Una realtà che si è sviluppata in tutta Italia grazie ad una rete di oltre 200 agenzie web che propongono la piattaforma come soluzione contro la crisi del retail. Le stime di traffico sono imponenti: sono centinaia di migliaia le persone che ogni giorno fanno acquisti tramite la sua struttura informatica, senza magari neppure saperlo perché vedono sul loro telefonino l’e-shop del loro negozio di fiducia. I negozi virtuali di Storeden sono tra i più visitati in Italia perchè sono tutti entrati a far parte del circuito di Blomming, startup italiana acquisita dalla tech company trevigiana. Oggi, ogni secondo oltre 500 persone navigano all’interno dei codici del suo sistema, guardano prodotti, seguendo aziende e facendo acquisti. Blomming di fatto è il primo social ecommerce italiano che permette a tutti sia di creare un ecommerce completo con il proprio dominio, ma anche di vendere nel marketplace popolato da migliaia di merchant.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo