Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Mattarella: «Finalmente si riparte»

Mattarella: «Finalmente si riparte»

La parola d’ordine è “prudenza”

di Federico Marconi

ROMA - «Finalmente si riparte» annuncia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel messaggio agli italiani in occasione Primo Maggio, che coincide con la prossima fine della quarantena. Finalmente si riparte ma bisogna farlo con attenzione: vietato archiviare «l'angoscia delle settimane precedenti, sotto la violenta e veloce aggressione del virus o il fatto che abbiamo superato i duecentomila contagi e che ogni giorno dobbiamo piangere alcune centinaia di vittime». 

PRUDENZA - Il cuore del messaggio del presidente, dunque, è un richiamo degli italiani alla prudenza. Nonostante la voglia di uscire da questi due mesi di quarantena, è necessario essere prudenti per non «vanificare i sacrifici fin qui fatti». Prudenza, dunque, e il richiamo a un senso civico che, secondo il capo dello Stato, è maturato negli italiani: «so che possiamo fare affidamento sul senso di responsabilità dei nostri concittadini - manifestato, in questo periodo, in misura ammirevole dalla loro quasi totalità - perché, nelle nuove condizioni, ci si continui a comportare con la necessaria prudenza».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo