Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Mattarella: «I sacrifici che stiamo facendo stanno producendo i risultati sperati»

Mattarella: «I sacrifici che stiamo facendo stanno producendo i risultati sperati»

Il discorso di Pasqua del presidente Mattarella

di Valerio Cruciani

ROMA - Come di consueto, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha pubblicato un video per augurare a tutta la Nazione una buona Pasqua. Durante il messaggio agli italiani, il presidente ha espresso forte ottimismo per i risultati raggiunti finora dalle misure restrittive imposte dal governo, affermando che «stiamo per vincere la lotta contro il virus».

LA FORZA - «In molte lettere che ho ricevuto vengono narrate le storie di forzata solitudine - continua il presidente - che tanti stanno vivendo anche in questi giorni abitualmente di festa condivisa. Comprendo bene il senso di privazione che questo produce. So che molti italiani trascorreranno il giorno di Pasqua in solitudine. Sarà così anche per me. Ma in questi giorni intravediamo tuttavia la concreta possibilità di superare questa emergenza. I sacrifici che stiamo facendo da oltre un mese stanno producendo i risultati sperati e non possiamo fermarci proprio adesso».

SPERANZA E FIDUCIA - «Stiamo per vincere la lotta contro il virus - sottolinea Mattarella -, o quantomeno quella per ridurne al massimo la pericolosità. In attesa di farmaci specifici e di un vaccino che lo sconfigga del tutto, coltiviamo speranza e fiducia, nella condivisione che tutti avvertiamo per la nostra sorte comune, desidero esprimere a tutti voi la mia più grande vicinanza, con l'augurio di una Pasqua per quanto possibile serena».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria 6 luglio 2020 10:01

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria

L’ultima trovata del leader leghista, intento a cercare nuovi consensi e voti, riguarda la delicata questione tra Hong Kong e Cina

ROMA - “LIBERTÀ PER HONG KONG!”, uno slogan di quelli chiari e precisi. Quattro parole per schierarsi apertamente a favore del territorio autonomo posizionato nel Sudest della...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati