Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Mattarella: «I sacrifici che stiamo facendo stanno producendo i risultati sperati»

Mattarella: «I sacrifici che stiamo facendo stanno producendo i risultati sperati»

Il discorso di Pasqua del presidente Mattarella

di Valerio Cruciani

ROMA - Come di consueto, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha pubblicato un video per augurare a tutta la Nazione una buona Pasqua. Durante il messaggio agli italiani, il presidente ha espresso forte ottimismo per i risultati raggiunti finora dalle misure restrittive imposte dal governo, affermando che «stiamo per vincere la lotta contro il virus».

LA FORZA - «In molte lettere che ho ricevuto vengono narrate le storie di forzata solitudine - continua il presidente - che tanti stanno vivendo anche in questi giorni abitualmente di festa condivisa. Comprendo bene il senso di privazione che questo produce. So che molti italiani trascorreranno il giorno di Pasqua in solitudine. Sarà così anche per me. Ma in questi giorni intravediamo tuttavia la concreta possibilità di superare questa emergenza. I sacrifici che stiamo facendo da oltre un mese stanno producendo i risultati sperati e non possiamo fermarci proprio adesso».

SPERANZA E FIDUCIA - «Stiamo per vincere la lotta contro il virus - sottolinea Mattarella -, o quantomeno quella per ridurne al massimo la pericolosità. In attesa di farmaci specifici e di un vaccino che lo sconfigga del tutto, coltiviamo speranza e fiducia, nella condivisione che tutti avvertiamo per la nostra sorte comune, desidero esprimere a tutti voi la mia più grande vicinanza, con l'augurio di una Pasqua per quanto possibile serena».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo