Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Mazzarella: «Dalla lotta al climate change nuove opportunità»

Mazzarella: «Dalla lotta al climate change nuove opportunità»

Flavia Mazzarella, presidente di BPER Banca

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Flavia Mazzarella, presidente di BPER Banca, ha detto: «Vi verrà richiesta la capacità di bilanciare la sfera professionale, intesa come carriera e ambizione, con quella privata, ossia lo stile di vita, che include la famiglia, gli affetti e il tempo libero. Si tratta di un equilibrio che ognuno di voi dovrà ricercare e ritagliare sulle proprie esigenze e che muterà nel continuo, perché influenzato da molti fattori: l’età, il modificarsi degli obiettivi, l’evoluzione del contesto di riferimento».

IL COMMENTO - «Il riorientamento del capitale privato verso investimenti più sostenibili – ha aggiunto la presidente Mazzarella, affrontando un aspetto di grande attualità, che si inserisce nel dibattito aperto sulla transizione ecologica – necessita di un cambiamento strutturale delle modalità operative del sistema finanziario, che oggi devono tenere in considerazione anche fattori ESG, cioè ambientali, sociali e di governance. Perseguire interessi di sostenibilità, in un orizzonte di medio-lungo periodo – ha concluso Mazzarella – è profittevole anche e soprattutto da un punto di vista economico: la lotta al climate change e alla disuguaglianza sociale comporta, infatti, nuovi rischi ma anche importanti nuove opportunità per costruire valori condivisi».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo