Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Meli in fiore lungo la via Claudia Augusta in Val Venosta

Meli in fiore lungo la via Claudia Augusta in Val Venosta

Profumi e colori di primavera a Naturno tra escursioni in bicicletta, visita all’azienda frutticola e prove di cucina

di Martina Turco

BOLZANO - La primavera è ufficialmente arrivata e nel mese di aprile il Preidlhof Luxury Dolcevita Resort è pronto ad accogliere gli amanti dei paesaggi fioriti e delle escursioni in bicicletta. Naturno, infatti, sorge nelle vicinanze della pista ciclabile via Claudia Augusta, antica strada romana, dove è possibile perdersi tra i colori dei meli in fiore. Tour in bici, escursioni all’aria aperta e una gita all’azienda frutticola sono alcune delle attività a disposizione degli ospiti che scelgono una vacanza all’insegna del fascino che si rinnova in questa stagione in Alto Adige. Lo chef attende gli ospiti in cucina per testare le loro abilità tra i fornelli.

VAL VENOSTA - In Val Venosta quale mezzo migliore della bicicletta per godersi la natura? Il Preidlhof DolceVita Resort mette a disposizione degli ospiti le due ruote e lo scenario di Naturno assicura diversi momenti dedicati ai tour in sella, adatti a ogni esperienza. Uno dei percorsi più suggestivi si trova lungo la ciclabile via Claudia Augusta, che garantisce una facile pedalata tra i profumi dei frutteti. Al Resort è possibile effettuare il noleggio gratuito di bici (mountain bike, da corsa e city bike), caschi e borracce che rendono l’esperienza lungo il sentiero romano senza pensieri.

IN BICI - Per chi desidera fare un po’ meno fatica è anche disponibile il noleggio delle e-bike, le biciclette con pedalata assistita. Esiste anche la possibilità di usufruire del bus navetta che, due volte a settimana, porta l’ospite al Passo Resia da dove ha inizio la discesa su due ruote. In alternativa alla bici, l’ospite può dedicarsi a delle semplici escursioni a piedi all’aria aperta, godendosi i cinguettii sui meli in fiore, oppure partecipare a una visita guidata all’interno di un’azienda frutticola del territorio per conoscere tutte le fasi della coltivazione e della raccolta delle mele. La vacanza diventa così un momento culturale dedicato alla conoscenza del mondo delle piante da frutto. Infine, l’ospite che rientra al Resort, a termine di ogni attività, viene accolto da un ricco buffet dove assaggiare prelibatezze locali e di stagione.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati