Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Meli in fiore lungo la via Claudia Augusta in Val Venosta

Profumi e colori di primavera a Naturno tra escursioni in bicicletta, visita all’azienda frutticola e prove di cucina

di Martina Turco

BOLZANO - La primavera è ufficialmente arrivata e nel mese di aprile il Preidlhof Luxury Dolcevita Resort è pronto ad accogliere gli amanti dei paesaggi fioriti e delle escursioni in bicicletta. Naturno, infatti, sorge nelle vicinanze della pista ciclabile via Claudia Augusta, antica strada romana, dove è possibile perdersi tra i colori dei meli in fiore. Tour in bici, escursioni all’aria aperta e una gita all’azienda frutticola sono alcune delle attività a disposizione degli ospiti che scelgono una vacanza all’insegna del fascino che si rinnova in questa stagione in Alto Adige. Lo chef attende gli ospiti in cucina per testare le loro abilità tra i fornelli.

VAL VENOSTA - In Val Venosta quale mezzo migliore della bicicletta per godersi la natura? Il Preidlhof DolceVita Resort mette a disposizione degli ospiti le due ruote e lo scenario di Naturno assicura diversi momenti dedicati ai tour in sella, adatti a ogni esperienza. Uno dei percorsi più suggestivi si trova lungo la ciclabile via Claudia Augusta, che garantisce una facile pedalata tra i profumi dei frutteti. Al Resort è possibile effettuare il noleggio gratuito di bici (mountain bike, da corsa e city bike), caschi e borracce che rendono l’esperienza lungo il sentiero romano senza pensieri.

IN BICI - Per chi desidera fare un po’ meno fatica è anche disponibile il noleggio delle e-bike, le biciclette con pedalata assistita. Esiste anche la possibilità di usufruire del bus navetta che, due volte a settimana, porta l’ospite al Passo Resia da dove ha inizio la discesa su due ruote. In alternativa alla bici, l’ospite può dedicarsi a delle semplici escursioni a piedi all’aria aperta, godendosi i cinguettii sui meli in fiore, oppure partecipare a una visita guidata all’interno di un’azienda frutticola del territorio per conoscere tutte le fasi della coltivazione e della raccolta delle mele. La vacanza diventa così un momento culturale dedicato alla conoscenza del mondo delle piante da frutto. Infine, l’ospite che rientra al Resort, a termine di ogni attività, viene accolto da un ricco buffet dove assaggiare prelibatezze locali e di stagione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo