Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Merano è pronta a ricominciare

Merano è pronta a ricominciare

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio

di Bianca Franchi

MERANO – Merano riparte, lentamente e con coscienza, nel pieno rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene, ma con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito di accoglienza di sempre. Una ripartenza consapevole che si unisce all’emozione di poter offrire nuovamente ai tanti estimatori di questa perla dell’Alto Adige ciò che l’ha sempre resa così speciale: l’aria salubre, il clima temperato tutto l’anno, le terme, la cordialità della gente, il profumo dei fiori, i colori, l’incanto di una città che concilia le piacevoli passeggiate sotto i portici del centro o lungo il fiume al desiderio di tranquillità e privacy nei suggestivi hotel immersi nel verde. E lo spazio, tanto spazio, il vero lusso di questa ripartenza. Il necessario distanziamento sociale e l’esigenza di un detox per ritemprare corpo e mente e allontanare lo stress degli ultimi mesi hanno reso la ricerca di spazi di silenzio e di pura bellezza un requisito fondamentale per una vacanza rigenerante.

IL CALENDARIO - In attesa di un calendario di eventi che, seppur ridimensionato alla luce dell’emergenza Covid, accompagnerà l’estate meranese, la città e i suoi dintorni offrono non poche possibilità di movimento, svago e relax. A partire dai bellissimi Giardini di Castel Trauttsmandorff, 12 ettari di anfiteatro naturale tappezzato di fiori e piante adagiato ai piedi delle montagne che vale sicuramente una visita in totale tranquillità per godere delle meraviglie della natura e del paesaggio da cartolina (quest’anno il leitmotiv è la biodiversità e in tutta l’area dei giardini ci saranno interessanti iniziative, installazioni e “sculture” a tema). Non mancano poi le passeggiate, come quella suggestiva lungo il Passirio, il fiume che scorre in mezzo alla città costeggiato da piante dai colori brillanti e il rumore dell’acqua in sottofondo, dal quale è possibile accedere al celebre Sentiero di Sissi o proseguire lungo la Passeggiata Gilf fino alla gola del fiume, o ancora scegliere la Passeggiata Tappeiner che offre una meravigliosa vista dall’alto su tutta Merano. Rigeneranti anche le escursioni in montagna (dove si può arrivare anche con la funivia), le uscite in mountain bike e il forest bathing, i “bagni nel bosco” che riducono lo stress e riconnettono con la natura agendo positivamente anche sul sistema immunitario.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo