Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Mercedes-Benz Vans: zero emissioni per il settore dei camper

Mercedes-Benz Vans: zero emissioni per il settore dei camper

Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite e Marketing Mercedes-Benz Vans

di Simona Mambro

STOCCARDA - Negli ultimi anni, Mercedes Benz Vans ha consolidato la propria posizione nel mercato degli autocaravan grazie alla famiglia di camper compatti Marco Polo, realizzati ‘in-house’. Il Brand si è messo in luce come fornitore di veicoli base particolarmente apprezzati dai produttori di camper a livello mondiale, fino ad abbracciare l’intera gamma dei van. Ora il Marchio della Stella si appresta a compiere il passo successivo per affrontare la principale sfida del domani: il futuro a zero emissioni locali nel mondo dei camper. L’interazione con gli utenti finali e con gli esperti del settore, nonché la collaborazione con altri produttori, hanno giocato in prima battuta un ruolo di fondamentale importanza. Uno dei primi eCamper pronto per il lancio sul mercato si basa sulla EQV elettrica a batteria. La conversione, eseguita a cura dell’azienda svizzera Sortimo Walter Rüegg AG, è già disponibile nell’ambito delle transazioni a doppia fattura e comprende, tra l’altro, un tetto a soffietto, un’unità letto per il vano posteriore ed un modulo cucina per il vano bagagli.  

IL COMMENTO - Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite e Marketing Mercedes-Benz Vans: “Il mercato dei camper è di importanza strategica per Mercedes-Benz Vans. Il nostro obiettivo è continuare a crescere in questo settore e svolgere un ruolo pionieristico in materia di innovazione e sostenibilità. Dal nostro punto di vista, una cosa è certa: il futuro è elettrico, anche per quanto riguarda il settore dei camper!”

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo