Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Mercedes, Brabus presenta nuovo modello della Classe G

Il cuore del progetto riguarda l'upgrade PowerXtra che ha interessato il motore

di Matteo Spinelli

ROMA – Con la 800 Widestar il preparatore tedesco Brabus ha portato al Salone di Ginevra una versione vitaminizzata nelle performance e nello stile della nuova Mercedes Classe G. Accreditata di una potenza massima di 800 Cv, la 4x4 della Stella dopo le cure dell'officina di Bottrop accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e tocca i 240 km/h di velocità massima (autolimitata elettronicamente), rispettivamente 4 decimi in meno e 20 km/h in più rispetto alla G63 AMG di serie da 585 Cv da cui deriva (proposta in listino in Italia a 158.439 euro).

LA POTENZA – Il cuore del progetto riguarda l'upgrade PowerXtra che ha interessato il motore: il V8 twin-turbo di 4,0 litri di Stoccarda è stato potenziato di 215 Cv e la sua coppia massima ha raggiunto il picco 1.000 Nm a meno di 3.600 giri. Il tutto è stato possibile grazie alla sostituzione delle due turbine originali con altre più grandi firmate Brabus, in grado di lavorare con pressioni sino a 1,6 bar. Gli interventi hanno riguardato anche la centralina di gestione del propulsore, ora affiancata da una CPU ausiliaria che controlla iniezione e boost.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni 1 giugno 2020 10:02

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni

Il movimento si auto-dichiara in aperta opposizione al populismo, eppure...

“Tempi duri per i troppo buoni” recitava e recita tuttora un adagio popolare, che sta a sottolineare come la mancanza di malizia o scaltrezza possa lasciare dietro i più puri o,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati