Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Mercedes, GLE: ecco la variante AMG 53 4Matic+

L'obiettivo è fare concorrenza ai modelli più sportivi del segmento

di Matteo Spinelli

ROMA – La Stella a Tre Punte farà debuttare al Salone di Ginevra l'inedita variante AMG 53 4Matic+ del suo suv GLE che utilizza una variante 'hot' del 6 cilindri in linea 3.0 con doppio turbo, accreditato di una potenza di 435 Cv, di una coppia massima di 520 Nm e di un consumo combinato di 9,3 litri per 100 km e 212 g/km di CO2 emessa.

LO SCOPO – L'obiettivo è fare concorrenza ai modelli più sportivi del segmento - come Maserati Levante che arriva a 590 Cv e Lamborghini Urus da 650 Cv - e a quelli più elitari, come Bentley Bentayga o Rolls-Royce Cullinan, sfruttando però un motore più piccolo e meno inquinante rispetto ai tradizionali V8 di AMG.

IL MOTORE – Il segreto delle superprestazioni di questa moderna unità a benzina - che scatta da 0 a 100 in soli 5,3 secondi - sta nella doppia elettrificazione: quella della sovralimentazione aggiuntiva con compressore elettrico e quella con sistema EQ Boost a 48 Volt, integrato nella trasmissione. Grazie a queste sofisticate tecnologie, il 6 cilindri AMG della GLE 53 4Matic Plus supera di gran lunga le prestazioni del modello precedente, sia in termini di output che di prontezza di risposta.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo