Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Met, apre la mostra sulla moda senza tempo

Met, apre la mostra sulla moda senza tempo

di Giacomo Zito

ROMA – Preceduta da polemiche all'insegna del #FashionSoWhite, l'attesa mostra del Costume Institute del Metropolitan rinviata per la pandemia apre finalmente i battenti: "About Time" racconta in 120 capi un secolo e mezzo di moda - dal 1870 a oggi - per celebrare i 150 anni dalla fondazione de museo.

LA MOSTRA – Usando il concetto della "durée" (durata) di Henri Bergson, la rassegna si snoda attorno a due giganteschi orologi esplorando come gli abiti generino associazioni temporali che raccolgono al loro interno passato, presente e futuro. Virginia Woolf è la voce narrante che accompagna la visita - il pubblico potrà accedere dal 29 ottobre al sette febbraio - con citazioni sulla natura del tempo lette da Nicole Kidman, Julianne Moore e Meryl Streep, le interpreti del film "The Hours" tratto dalla novella con lo stesso titolo del Premio Pulitzer Michael Cunningham. Il quale a sua volta è stato coinvolto nel progetto con un nuovo racconto, "Out of Time", scritto per il catalogo e basato su due capolavori della scrittrice di Bloomsbury: "Mrs.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati