Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Michelin partner della Swimrun Cheers Race

A Stresa una delle più impegnative gare di endurance al mondo, tra acqua, sterrato e asfalto.

di Stefania Abbondanza

STRESA - Il 15 giugno si è tenuta la Swimrun Cheers Race, una delle più impegnative gare di endurance al mondo, nella spettacolare cornice del Lago Maggiore. Tre diverse opzioni di percorso per i partecipanti: 26, 37 o 50 chilometri. Partenza da Stresa di prima mattina per poi attraversare il lago fino a Verbania, con frazioni di corsa all’interno delle tre Isole Borromee, per poi risalire di corsa fino al lago di Mergozzo (da cui partirà la gara da 26 chilometri) che verrà attraversato a nuoto, prima di tornare verso Stresa con altre frazioni tra le acque del fiume Toce e del Lago Maggiore.

LA GARA - Per chi opta per la gara da 50km, vera novità di questa edizione che ne alza ulteriormente il livello di difficoltà, l’ultima frazione prevede una salita e discesa dal Monte Mottarone di 20km, che porta il dislivello totale della gara a oltre 1300 metri.

IL FESTIVAL - La Swimrun Cheers non vivrà solo attraverso la gara del sabato, ma anche durante il Cheers Sport Festival che si terrà sul lungolago di Stresa da venerdì a domenica. Un villaggio nel quale Michelin sarà presente per sensibilizzare sul tema del valore e della durata delle cose e promuovere il concorso social #MADETOLAST, partito il 31 maggio e che terminerà il 30 giugno.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo