Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Michelin Track Connect si estende a tutti gli appassionati

Michelin Track Connect si estende a tutti gli appassionati

Fedele al proprio DNA, il Gruppo persegue l'ambizione di una mobilità connessa più sostenibile

di Giordano D'Angelo

MILANO - Dopo 2 anni di test, Michelin fa oggi evolvere la sua soluzione di pneumatico connesso MICHELIN Track Connect, allargandone il raggio di utilizzo. L’app, che costituisce il cervello del sistema, è ora disponibile in 3 modalità: la modalità Amatore, accessibile a tutti e utilizzabile indipendentemente dal tipo di pneumatico, la modalità Esperto, per i possessori di auto sportive che amano partecipare a Track Days cercando di migliorare le proprie performance ed il piacere di guida e, infine, la modalità Motorsport, per i piloti di rally (prossimamente anche per utilizzo in pista). Quest’ultima soluzione è presente in primo equipaggiamento sulla nuova Renault Clio Rally. Le modalità Esperto e Motorsport necessitano del kit MICHELIN Track Connect e di pneumatici MICHELIN connessi.

IL DNA - Fedele al proprio DNA, il Gruppo persegue l'ambizione di una mobilità connessa più sostenibile e accessibile al maggior numero possibile di persone, offrendo esperienze di guida migliori su circuito o nelle competizioni rally, con o senza pneumatici connessi, grazie all’estensione della sua soluzione MICHELIN Track Connect. Pioniera in materia di pneumatici connessi, Michelin ha messo in commercio questa innovazione tecnologica a marzo 2018. Affidabile strumento che accompagna il pilota, la soluzione MICHELIN Track Connect per pneumatici connessi analizza costantemente l'evoluzione della pressione delle coperture e fornisce al conducente consigli e raccomandazioni sulla loro gestione. Composta da pneumatici Michelin in cui sono stati installati sensori, un ricevitore Bluetooth e una App per smartphone che fornisce informazioni e consigli, la soluzione MICHELIN Track Connect è stata pensata principalmente per gli amanti dei track days.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo