Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Microsoft, streaming videogiochi in arrivo

Microsoft ha annunciato che il servizio, chiamato "Project xCloud", esordirà a ottobre

di Federico Marconi

ROMA – Microsoft prova a battere sul tempo Google nel nascente mercato dei videogiochi in streaming, cioè resi disponibili a chi paga un abbonamento mensile in modo analogo a quanto avviene per la musica, ad esempio con Spotify, o per film e serie tv con Netflix. All'Electronic Entertainment Expo 2019 (E3), la fiera dei videogame che prende il via a Los Angeles, Microsoft ha annunciato che il servizio, chiamato "Project xCloud", esordirà a ottobre.

LE STRATEGIE – Nei giorni scorsi Google ha fatto sapere che il proprio servizio di videogiochi in abbonamento, "Stadia", arriverà a novembre. Della partita sarà anche Apple con "Arcade", per il quale non c'è ancora una data di lancio. Il servizio di Microsoft trasforma l'Xbox in una sorta di server. In pratica gli utenti potranno fruire dei videogiochi in streaming collegandosi direttamente alla console da gioco, invece che ai server di Microsoft. Stando all'azienda di Redmond, i clienti potranno accedere all'intera library di Xbox One, compresi i titoli di Xbox Game Pass, da diversi dispositivi come smartphone, tablet e computer.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo