Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Milan Red, arriva l'hypercar austriaca

L'austriaca potrà contare su 1325 Cv erogati da un V8 quadriturbo di 6,2 litri, per una velocità di oltre 400 km/h

di Matteo Spinelli

ROMA – La presentazione della Milan Red, l’hypercar made in Austria, ha monopolizzando, nel giro di poche ore, i siti web specializzati nel mondo.

PISTA E CAMPO – Creata nella regione della Stiria da Markus Fux, un 36enne che vanta un passato di pilota nelle GT Open e Nascar, la Milan Automotive GmbH non ha davvero nulla a che fare con il mondo del football e i record a cui punta nulla hanno a che fare con il Campionato o le varie Coppe. Nemmeno il nome Red - che deriva da quello di un piccolo rapace, al cui becco s'ispira il design del frontale - è legato al colore rossonero delle maglie.

L’AUTO – Con un prezzo di 2 milioni di euro ad esemplare, e con una serie di 99 unità già programmate (18, secondo Fux, sono già state vendute) la Milan Automotive potrebbe utilizzare un budget paragonabile a quello dei Rossoneri, così come è impressionante la potenza di fuoco che la Red potrà utilizzare per vincere la sfida con le altre hypercar del momento: 1325 Cv erogati da un V8 quadriturbo di 6,2 litri, per una velocità di oltre 400 km/h e un tempo di soli 2,47 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo