Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Milano, arriva lo scooter sharing di "MiMoto"

Milano, arriva lo scooter sharing di "MiMoto"

La flotta conta 100 motorini, che però potrebbero diventare 500 in un anno

di Flavia Cruciani

ROMA – Leggero, made in Italy e sostenibile: è stato lanciato in questi termini a Milano il nuovo servizio di scooter sharing elettrico 'MiMoto’, nato da un'idea di tre ragazzi under 35 ed ex studenti fuori sede dell'università di Milano.

INVASIONE – Con una flotta di 100 motorini (riconoscibili dal giallo del telaio), destinata a raggiungere quota 500 entro un anno, si rivolge principalmente ai giovani, agli studenti e soprattutto, grazie alla sua maneggevolezza, alle ragazze.

COME FUNZIONA – Al servizio si accede tramite app, con un costo di 23 centesimi al minuto e di 9 centesimi per la sosta, una tariffa oraria di 6,90 euro e un forfait giornaliero di 29,90. Una volta effettuato l'accesso, l'applicazione geo-localizza gli scooter più vicini: per prenotare il proprio mezzo basta un click (per raggiungerlo sono a disposizione 20 minuti). Arrivati davanti allo scooter selezionato è sufficiente inserire il pin sull'app scelto in fase di registrazione e indossare casco e sottocasco.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati