Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Milano, arriva lo scooter sharing di "MiMoto"

La flotta conta 100 motorini, che però potrebbero diventare 500 in un anno

di Flavia Cruciani

ROMA – Leggero, made in Italy e sostenibile: è stato lanciato in questi termini a Milano il nuovo servizio di scooter sharing elettrico 'MiMoto’, nato da un'idea di tre ragazzi under 35 ed ex studenti fuori sede dell'università di Milano.

INVASIONE – Con una flotta di 100 motorini (riconoscibili dal giallo del telaio), destinata a raggiungere quota 500 entro un anno, si rivolge principalmente ai giovani, agli studenti e soprattutto, grazie alla sua maneggevolezza, alle ragazze.

COME FUNZIONA – Al servizio si accede tramite app, con un costo di 23 centesimi al minuto e di 9 centesimi per la sosta, una tariffa oraria di 6,90 euro e un forfait giornaliero di 29,90. Una volta effettuato l'accesso, l'applicazione geo-localizza gli scooter più vicini: per prenotare il proprio mezzo basta un click (per raggiungerlo sono a disposizione 20 minuti). Arrivati davanti allo scooter selezionato è sufficiente inserire il pin sull'app scelto in fase di registrazione e indossare casco e sottocasco.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo